Contatti    Dove siamo  

Revisori dei conti


REVISORI DEI CONTI IN CARICA NEL TRENNIO 2018-2020

Effettivo: Vigila collegialmente sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione relativamente all'acquisizione delle entrate, all'effettuazione delle spese, all'attività contrattuale, all'amministrazione dei beni, alla completezza della documentazione, agli adempimenti fiscali ed alla tenuta della contabilità; esprime parere sul bilancio di previsione e sui documenti allegati nonché sui bilanci di variazione e redige le relazioni sui bilanci stessi; esprime parere sul rendiconto generale e sui documenti allegati e redige le relazioni sui bilanci stessi; effettua la verifica trimestrale di cassa; riferisce al Comitato Centrale su gravi irregolarità amministrative e contabili con contestuale denuncia ai competenti organi giurisdizionali ove si configurino ipotesi di responsabilità. LAROSA Francesca:

Effettivo: Vigila collegialmente sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione relativamente all'acquisizione delle entrate, all'effettuazione delle spese, all'attività contrattuale, all'amministrazione dei beni, alla completezza della documentazione, agli adempimenti fiscali ed alla tenuta della contabilità; esprime parere sul bilancio di previsione e sui documenti allegati nonché sui bilanci di variazione e redige le relazioni sui bilanci stessi; esprime parere sul rendiconto generale e sui documenti allegati e redige le relazioni sui bilanci stessi; effettua la verifica trimestrale di cassa; riferisce al Comitato Centrale su gravi irregolarità amministrative e contabili con contestuale denuncia ai competenti organi giurisdizionali ove si configurino ipotesi di responsabilità. FALZIA Emanuela:

Effettivo: vigila collegialmente sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione relativamente all'acquisizione delle entrate, all'effettuazione delle spese, all'attività contrattuale, all'amministrazione dei beni, alla completezza della documentazione, agli adempimenti fiscali ed alla tenuta della contabilità; esprime parere sul bilancio di previsione e sui documenti allegati nonché sui bilanci di variazione e redige le relazioni sui bilanci stessi; esprime parere sul rendiconto generale e sui documenti allegati e redige le relazioni sui bilanci stessi; effettua la verifica trimestrale di cassa; riferisce al Comitato Centrale su gravi irregolarità amministrative e contabili con contestuale denuncia ai competenti organi giurisdizionali ove si configurino ipotesi di responsabilità. TARDIVO Francesca:

Supplente: In caso di impedimento di un componente effettivo del Collegio dei revisori dei Conti è convocato il supplente e svolge le medesime funzioni del componente effettivo. FALZIA Emanuela:


E' previsto dall'art. 27 Reg. (e non dalla legge) che non ne precisa le attribuzioni. Dalla sua denominazione e dalla prassi operativa risulta chiaro, tuttavia, che è l'organo preposto alla vigilanza sulla gestione contabile del Collegio.

Nell'espletamento delle sue funzioni segue, in mancanza di disposizioni specifiche, le norme del Codice Civile sull'attività dei Collegi sindacali delle società per azioni, in quanto applicabili.

E' composto da tre membri effettivi e da un supplente, eletti dall'assemblea tra gli iscritti all'albo non facenti parte del Consiglio Direttivo. All'inizio del mandato i revisori nominano fra i propri componenti un presidente che assolve il compito di coordinare le attività dell'organo. Anche il Collegio dei Revisori dura in carica tre anni.